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Questa pagina ti permette di entrare in contatto con il personale Kymco per richiedere qualsiasi informazione riguardante il tuo scooter, gli accessori ed i ricambi. Potrai risolvere i tuoi dubbi o presentare la tua lamentela.

Prima di accedere alla pagina dei contatti ti chiediamo di verificare se nella seguente area FAQ è già presente l’informazione che stai cercando. In caso contrario ti invitiamo a compilare il Modulo On Line in fondo alla pagina. Sarà nostra cura risponderti celermente! Grazie.

  1. VEICOLI

  2. Vorrei informazioni sul listino veicoli ed eventuali promozioni in corso

    Per qualsiasi informazione dettagliata sul listino veicoli o promozioni in corso, vi invitiamo a contattare un Rivenditore Ufficiale Kymco.
    In alternativa il listino consigliato è disponibile direttamente su questo sito nella sezione “Download” all'interno della pagina specifica “Listini e Documenti”.

  3. Vorrei informazioni sulle anteprime o veicoli non presenti in gamma

    Tutte le news, le anteprime, le date di uscita di nuovi modelli, sono regolarmente aggiornate nella pagina News del nostro sito. Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattare un Rivenditore Ufficiale KYMCO.

  4. Vorrei conoscere i tempi di consegna di un veicolo

    Contattare il Rivenditore KYMCO di fiducia, il quale è fornito in tempo reale di aggiornamenti sulla disponibilità e tempi di consegna.

  5. Vorrei conoscere i costi relativi alle spese d'immatricolazione e messa in strada

    Le spese d'immatricolazione e messa in strada variano in base alla cilindrata del veicolo acquistato. Per tutti i dettagli contattare un Rivenditore Ufficiale Kymco.

  6. Vorrei informazioni su KYMCO Care

    Il servizio KYMCO CARE ti offre la tranquillità di avere sempre qualcuno che ti aiuta nel caso di problemi con il tuo veicolo KYMCO. In caso di guasto o incidente basta contattare la Centrale Operativa per attivare immediatamente persone e mezzi nel più breve tempo possibile. Per tutti i dettagli contattare il Rivenditore Ufficiale Kymco di fiducia.

  7. Trovo delle discordanze fra i prezzi pubblicizzati e quelli applicati dai Rivenditori

    Nelle campagne promozionali è opportuno accertarsi che il Rivenditore aderisca all'iniziativa proposta.

  8. Voglio conoscere il valore del mio veicolo usato

    Per la valutazione del vostro veicolo usato, vi invitiamo a contattare un Rivenditore Ufficiale Kymco. Valide quotazioni possono essere reperite sulle riviste specializzate di settore o Eurotax.

  9. Voglio conoscere il Rivenditore Ufficiale KYMCO a me più vicino

    Nell'apposita sezione del nostro sito potete trovare l'elenco aggiornato sia dei Rivenditori (vendita) che delle Officine Autorizzate (assistenza) selezionando regione/provincia.


  10. RICAMBI

  11. Cerco informazioni sul listino ricambi

    Il listino ricambi è a disposizione di tutti i Rivenditori Ufficiali KYMCO. Per un preventivo e l'eventuale ordine, vi invitiamo a contattare il Rivenditore di fiducia.

  12. Ho bisogno di materiale informativo come: Libretto Uso e Manutenzione / Libretto Tagliandi

    Nella pagina “Download” sono scaricabili gratuitamente i Libretti Uso e Manutenzione di tutti veicoli e il Libretto Tagliandi.

  13. Ho bisogno di materiale informativo come: Manuali Officina

    I manuali d'officina sono ad esclusiva disposizione di tutte le Officine Autorizzate KYMCO. Per la vostra sicurezza, per conservare la validità della garanzia e il valore del vostro veicolo, usate esclusivamente ricambi originali KYMCO. Le operazioni di manutenzione richiedono esperienza tecnica, perciò raccomandiamo vivamente di fare sempre riferimento al Rivenditore Ufficiale KYMCO e Vi consigliamo di seguire sempre le istruzioni dettagliate nel Libretto di Garanzia e nel Libretto Uso e Manutenzione.

  14. Ho bisogno di materiale informativo come: Accessori

    Nella pagina “Accessori” del nostro sito, semplicemente indicando il modello del vostro scooter, potete trovare tutti gli accessori disponibili dedicati al veicolo selezionato.

  15. Voglio acquistare materiale direttamente

    Non è possibile acquistare ricambi direttamente presso la nostra sede. Per un preventivo, informazioni sulla disponibilità e l'eventuale ordine, vi invitiamo a contattare il Rivenditore Ufficiale Kymco di fiducia.

  1. OMOLOGAZIONI

  2. Che emissioni inquinanti rispetta il mio veicolo?

  3. Targa e trasporto passeggero ciclomotori: aggiornamento libretto. Il mio ciclomotore è omologato per il trasporto del passeggero?

  4. Ho bisogno del duplicato del libretto di circolazione per il mio veicolo. L'ufficio della Motorizzazione (MCTC) richiede la scheda tecnica. Dove posso trovarla?

  5. Vorrei esportare il mio veicolo KYMCO all'estero. L'ufficio della Motorizzazione estero richiede il Certificato di Conformità europeo. Dove posso trovarlo?


  6. PNEUMATICI

  7. Devo sostituire i pneumatici: posso usare pneumatici di altre marche?

  8. Posso cambiare le misure dei pneumatici del mio veicolo?

  9. Non trovo in commercio pneumatici aventi le misure e le caratteristiche con cui il veicolo è stato omologato


  10. INFORMAZIONI TECNICHE E ASSISTENZA

  11. Fornendo il codice colore ad un colorificio posso avere la vernice uguale alla mia moto/scooter ?

  12. Posso modificare o depotenziare il mio veicolo e ottenere una nuova omologazione?

  13. Dove posso trovare informazioni tecniche specifiche del mio veicolo KYMCO?

  14. Dove posso trovare il manuale di officina?

  15. Dove sono punzonate i numeri del telaio e del motore del mio veicolo?

  16. Posso acquistare la vernice del colore del mio veicolo o conoscere il codice del colore?

  17. Non riesco a reperire un ricambio per mio vecchio veicolo KYMCO non più in commercio. Cosa devo fare?

  18. Ho perso la chiave di riserva. Come posso fare il duplicato della chiave del mio veicolo?

  19. Ho perso entrambe le chiavi (anche quella di riserva) del mio veicolo. Come posso avere una copia della chiave del mio veicolo?

  20. Cosa devo fare se ho un problema tecnico?

  21. Cosa fare se ho bisogno di assistenza/ soccorso stradale?

  22. Come attivare il Servizio KYMCO CARE?

  23. Cosa devo fare se ho un problema di garanzia?

  24. Vorrei conoscere i consumi medi di carburante del mio veicolo

  25. Conservazione batteria

  26. Cosa devo fare se ho una segnalazione per l'assistenza tecnica ricevuta?

  27. Cosa vuol dire Rivenditore Ufficiale KYMCO?

  28. Cosa vuol dire Officina Autorizzata KYMCO?

  29. Dove posso trovare il Rivenditore ufficiale più vicino a me?

  30. Dove posso trovare l'Officina Autorizzata a me più vicina?


  31. LIBRETTI E MANUALI

  32. Cosa devo fare se ho smarrito il libretto di Uso e Manutenzione?

  33. E' possibile scaricare dal sito il libretto di Uso e Manutenzione?

  34. In dotazione al mio veicolo ho trovato un libretto di Uso e manutenzione in inglese. Cosa devo fare per averlo in lingua italiana?


  35. TAGLIANDI

  36. Tabelle programma di manutenzione periodica

  37. Che cosa è la Manutenzione Periodica?

  38. Dove trovo le indicazioni necessarie per eseguire la Manutenzione Periodica?

  39. E' importante seguire il programma previsto da KYMCO nella Manutenzione Periodica?

  40. La Manutenzione Periodica deve essere sempre eseguita presso il Rivenditore o il Rivenditore ufficiale KYMCO dove ho acquistato il motociclo?

  41. Come posso dimostrare di aver eseguito un tagliando di manutenzione programmata, necessario ai fini della validità della garanzia? Che documentazione mi deve essere rilasciata? Sono obbligatori i tagliandi di manutenzione programmata per la validità della garanzia e come dimostro di averli effettuati?

  42. Dove posso fare i tagliandi di manutenzione programmata?

  43. Quanto può costare un tagliando di manutenzione periodica?

  44. Gli interventi di manutenzione periodica sono a pagamento?

  45. Ho sentito che KYMCO ha allungato la periodicità del cambio olio motore su tutti gli scooter fino a 400 cc. a 4000 km (invece di 2000 km): come faccio a sapere se vale anche per il mio veicolo?

  46. Ho letto sul libretto di Uso e Manutenzione che il primo tagliando è da effettuare dopo i primi 300 km, ma il Rivenditore dice dopo i primi 1000 km. La garanzia è ancora valida?


  47. GARANZIA

  48. Quali sono le condizioni di garanzia KYMCO ?

  49. Cosa devo fare per attivare la garanzia?

  50. Che cosa è la garanzia 5PRO?

  51. La garanzia 5PRO a quali veicoli KYMCO è riservata?

  52. Come si attiva la garanzia 5PRO? Il mio scooter è stato immatricolato dopo il 1° gennaio 2014 ma nel vano sottosella c'era solo il libretto di garanzia di due anni. Come faccio ad attivare la garanzia 5PRO?

  53. La garanzia 5PRO ha validità all'estero?

  54. Quali sono le condizioni della garanzia 5PRO?

  55. Il mio scooter è stato immatricolato prima del 01/01/2014: è possibile estendere la garanzia a 5 anni (anche a pagamento)?

  56. E' possibile estendere il servizio di assistenza stradale KYMCO CARE da 12 mesi a 5 anni (anche a pagamento)?

  57. Ho comprato un veicolo usato. Cosa devo fare per attivare la garanzia come secondo proprietario?

  58. Ho cambiato indirizzo. Devo comunicarlo ai fini della validità della garanzia? A chi?

  59. La Garanzia Convenzionale vale anche all'estero?

  60. Che cosa è il Libretto di garanzia?

  61. Cosa devo fare se non mi è stato consegnato il Libretto di Garanzia?

  62. Cosa devo fare se ho smarrito il Libretto di Garanzia?

  63. Come faccio a sapere se la riparazione del mio veicolo sarà in garanzia?

  64. Il Rivenditore Ufficiale/Officina Autorizzata KYMCO a cui mi sono rivolto non ha saputo risolvere il problema. Cosa devo fare?

  65. Il Rivenditore KYMCO a cui mi sono rivolto non vuole riparare il veicolo poiché non acquistato da loro. Cosa devo fare?

  66. Il Rivenditore KYMCO a cui mi sono rivolto non ha effettuato la riparazione in garanzia, ho dovuto pagare e non capisco perchè. A chi mi devo rivolgere?

  67. Il Rivenditore vi ha inviato una richiesta di intervento in garanzia per la riparazione del mio veicolo, ma è stata respinta. Perché?

  1. OMOLOGAZIONI

  2. Che emissioni inquinanti rispetta il mio veicolo?

    Consultare la tabella “Emissioni Euro” disponibile alla sezione “Download” nella pagina ”Listini e Documenti”.

  3. Targa e trasporto passeggero ciclomotori: aggiornamento libretto. Il mio ciclomotore è omologato per il trasporto del passeggero?

    Consultare la scheda riassuntiva disponibile alla sezione “Download” nella pagina “Listini e Documenti”.

  4. Ho bisogno del duplicato del libretto di circolazione per il mio veicolo. L'ufficio della Motorizzazione (MCTC) richiede la scheda tecnica. Dove posso trovarla?

    Le schede tecniche di omologazione saranno inviate su richiesta (tramite posta elettronica all'indirizzo mail@kymco.it oppure al fax 02 70048555), riportando i riferimenti del vostro veicolo (modello, numero di telaio completo), i vostri dati ed il nominativo del Rivenditore a cui vi rivolgete

  5. Vorrei esportare il mio veicolo KYMCO all'estero. L'ufficio della Motorizzazione estero richiede il Certificato di Conformità europeo. Dove posso trovarlo?

    Dopo l'immatricolazione di un veicolo l'originale del Certificato di Conformità viene trattenuto dalla Motorizzazione Italiana. E' possibile fornirne una copia a pagamento, previa necessaria ricezione di alcuni documenti. La richiesta della copia del Certificato di Conformità è da inviare tramite posta elettronica (all'indirizzo mail@kymco.it) oppure fax (02 70048555), riportando i riferimenti del vostro veicolo (modello, nr. telaio completo), i Vostri dati ed il nominativo del Rivenditore a cui Vi rivolgete. Vi risponderemo con i dettagli dei documenti necessari per attivare la pratica.


  6. PNEUMATICI

  7. Devo sostituire i pneumatici: posso usare pneumatici di altre marche?

    Generalmente è consentito l'utilizzo di marche differenti, pur rispettando le misure indicate sulla carta di circolazione.

  8. Posso cambiare le misure dei pneumatici del mio veicolo?

    No. Le misure sono quelle indicate sulla carta di circolazione.

  9. Non trovo in commercio pneumatici aventi le misure e le caratteristiche con cui il veicolo è stato omologato

    Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale KYMCO.


  10. INFORMAZIONI TECNICHE E ASSISTENZA

  11. Fornendo il codice colore ad un colorificio posso avere la vernice uguale alla mia moto/scooter ?

    No, il codice colore Kymco non identifica la cromaticità. La colorazione delle parti verniciate è la risultante di più strati di vernice di diverso colore. Ti suggeriamo di acquistare il particolare già verniciato presso un rivenditore ufficiale Kymco.

  12. Posso modificare o depotenziare il mio veicolo e ottenere una nuova omologazione?

    KYMCO non assume nessuna responsabilità per eventuali modifiche apportate dal cliente al proprio veicolo. Non sarà quindi possibile ottenere alcun nulla-osta per modifiche personali fatte al proprio veicolo. Non sarà di conseguenza possibile effettuare una nuova omologazione (in quanto gli Uffici della Motorizzazione richiedono il nulla-osta rilasciato dal Costruttore). Si ricorda inoltre che qualsiasi modifica o installazione di parti non originali invaliderà la garanzia. La modifica delle caratteristiche omologative del proprio veicolo comporta gravi conseguenze di carattere legale, amministrativo e assicurativo. Secondo il Codice della Strada la velocità massima consentita ai veicoli con cilindrata 50 cc è pari a 45 km/h.

  13. Dove posso trovare informazioni tecniche specifiche del mio veicolo KYMCO?

    Le principali ed uniche informazioni tecniche sui veicoli sono accessibili direttamente su questo sito nella sezione “Gamma” (all'interno della pagina specifica del modello) oppure nella sezione “Download”
    Le informazioni sono raccolte nella seguente documentazione:
    - SCHEDA TECNICA
    - LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE (ultima versione aggiornata)
    - IMPIANTO ELETTRICO.

  14. Dove posso trovare il manuale di officina?

    Il manuale di officina appartiene alla documentazione tecnica ad uso esclusivo del Rivenditore ufficiale KYMCO e quindi non destinata al Cliente finale.

  15. Dove sono punzonate i numeri del telaio e del motore del mio veicolo?

    I punti di punzonatura sono riportati sul Libretto di Uso e Manutenzione di ogni veicolo.

  16. Posso acquistare la vernice del colore del mio veicolo o conoscere il codice del colore?

    No, il codice colore KYMCO non identifica la cromaticità. La colorazione delle parti verniciate è la risultante di più strati di vernice di diverso colore. Suggeriamo di acquistare il particolare già verniciato presso un Rivenditore Ufficiale KYMCO o in caso di piccoli ritocchi, di rivolgersi allo stesso che può disporre di stick di ritocco.

  17. Non riesco a reperire un ricambio per mio vecchio veicolo KYMCO non più in commercio. Cosa devo fare?

    Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale KYMCO per verificare la disponibilità del particolare ed effettuare un eventuale ordine.

  18. Ho perso la chiave di riserva. Come posso fare il duplicato della chiave del mio veicolo?

    Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale KYMCO.

  19. Ho perso entrambe le chiavi (anche quella di riserva) del mio veicolo. Come posso avere una copia della chiave del mio veicolo?

    Se non si è in possesso nemmeno della chiave di riserva è necessario sostituire l'intero blocchetto chiave ed eventuali altre serrature del veicolo. Per tutti i dettagli rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale oppure una Officina Autorizzata KYMCO.

  20. Cosa devo fare se ho un problema tecnico?

    Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale KYMCO oppure ad un' Officina Autorizzata KYMCO.

  21. Cosa fare se ho bisogno di assistenza/ soccorso stradale?

    Il Servizio KYMCO CARE è automatico e gratuito per 12 mesi dalla data di immatricolazione. Per usufruirne contattare il numero verde 800 256 650 o +39 02 66 165 966 in funzione 24 ore su 24; per tutti i dettagli fare riferimento al libretto “KYMCO CARE 2.0” in dotazione ad ogni veicolo KYMCO.

  22. Come attivare il Servizio KYMCO CARE?

    Si attiva automaticamente; come data di attivazione fa fede infatti la data di immatricolazione riportata sul libretto di circolazione del veicolo.

  23. Cosa devo fare se ho un problema di garanzia?

    Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale KYMCO o ad un' Officina Autorizzata KYMCO.

  24. Vorrei conoscere i consumi medi di carburante del mio veicolo

    Tali dati non sono disponibili da KYMCO in quanto tali valori dipendono da molti fattori relativi, tra cui, soprattutto il tipo di utilizzo del veicolo. Nel caso in cui si riscontrino consumi “anomali” si prega di rivolgersi ad un'officina autorizzata per eventuali controlli del veicolo.

  25. Conservazione batteria

    La batteria tende naturalmente a scaricarsi se non viene periodicamente caricata. Inoltre quando si scarica completamente avvengono all'interno della batteria reazioni chimiche che la danneggiano in modo irreparabile. Attenzione:
    - In caso il veicolo non venga utilizzato per più di 15 giorni la batteria va smontata, caricata mensilmente e conservata in un luogo fresco. Se la batteria viene lasciata sul veicolo scollegare l'elettrodo negativo.
    - Se il veicolo viene tenuto inutilizzato per lunghi periodi senza prendere adeguate precauzioni la batteria si danneggia. Tale danno non è coperto da garanzia.

  26. Cosa devo fare se ho una segnalazione per l'assistenza tecnica ricevuta?

    Inviare una lettera di segnalazione all'Assistenza Clienti KYMCO (mail@kymco.it oppure fax 0902629568 oppure Padana Ricambi Spa Via De GAsperi, 11 25080 Molinetto di Mazzano (BS)

  27. Cosa vuol dire Rivenditore Ufficiale KYMCO?

    Il Rivenditore Ufficiale KYMCO è una struttura che KYMCO autorizza ufficialmente alla vendita e assistenza sui suoi prodotti. Il Rivenditore Ufficiale è autorizzato ad avere il rapporto diretto con KYMCO da cui riceve le comunicazioni tecniche. Tale rapporto è normato da un contratto ufficiale che stabilisce i principali criteri operativi. Il Rivenditore Ufficiale è responsabile per qualsiasi intervento eseguito dalla sua officina o eseguito dalle sue officine autorizzate.

  28. Cosa vuol dire Officina Autorizzata KYMCO?

    Officina autorizzata KYMCO è una struttura che KYMCO autorizza ufficialmente all'assistenza sui suoi prodotti. Officina autorizzata KYMCO è autorizzata ad avere il rapporto diretto con KYMCO e riceve le comunicazioni tecniche da KYMCO. Tale rapporto è normato da un contratto ufficiale che stabilisce i principali criteri operativi. Il Rivenditore ufficiale è responsabile per qualsiasi intervento eseguito dalla sua officina o eseguito dalle sue officine autorizzate. Il Rivenditore ufficiale è responsabile per qualsiasi richiesta di garanzia fatta per la sua officina o inoltrata per conto delle sue officine autorizzate.

  29. Dove posso trovare il Rivenditore ufficiale più vicino a me?

    Consultando l'elenco presente in questo sito alla pagina “Rivenditori” oppure consultando o contattando il Servizio Clienti KYMCO.

  30. Dove posso trovare l'Officina Autorizzata a me più vicina?

    Rivolgersi al Rivenditore Ufficiale KYMCO di zona oppure consultare la pagina “Rivenditori” su questo sito.


  31. LIBRETTI E MANUALI

  32. Cosa devo fare se ho smarrito il libretto di Uso e Manutenzione?

    KYMCO rende disponibili in formato .pdf i manuali che sono scaricabili gratuitamente alla sezione “Download”.

  33. E' possibile scaricare dal sito il libretto di Uso e Manutenzione?

    KYMCO rende disponibili in formato .pdf i manuali che sono scaricabili gratuitamente alla sezione “Download”.

  34. In dotazione al mio veicolo ho trovato un libretto di Uso e manutenzione in inglese. Cosa devo fare per averlo in lingua italiana?

    KYMCO rende disponibili in formato .pdf i manuali che sono scaricabili gratuitamente alla sezione “Download”.


  35. TAGLIANDI

  36. Tabelle programma di manutenzione periodica

    Fare sempre riferimento alle tabelle riportate sull'Uso e manutenzione in italiano. La tabella del libretto di garanzia è puramente indicativa. Per ogni eventuale ulteriore chiarimento affidarsi ad un Rivenditore Ufficiale KYMCO oppure un' Officina Autorizzata KYMCO.

  37. Che cosa è la Manutenzione Periodica?

    La Manutenzione Periodica consiste in una serie di interventi, chiamati TAGLIANDI PERIODICI, che mantengono il veicolo sempre in ordine e funzionante per assicurare una guida sicura e confortevole. Ad ogni intervento di manutenzione periodica eseguito dal Rivenditore/Officina Autorizzata è importante che siano compilati gli appositi spazi predisposti per la tagliandistica sul libretto di garanzia (scaricabile sempre dal nostro sito) e di esigere sempre dal Rivenditore/Officina Autorizzata una dettagliata Ricevuta Fiscale.

  38. Dove trovo le indicazioni necessarie per eseguire la Manutenzione Periodica?

    Sul Libretto di Uso e Manutenzione, nella Tavola di manutenzione dove sono indicate le scadenze da rispettare e gli interventi che verranno eseguiti.

  39. E' importante seguire il programma previsto da KYMCO nella Manutenzione Periodica?

    Rispettando le scadenze previste, I COSTI DI MANUTENZIONE SARANNO MINORI e se in futuro avrai un problema potrai usufruire pienamente della garanzia KYMCO.

  40. La Manutenzione Periodica deve essere sempre eseguita presso il Rivenditore o il Rivenditore ufficiale KYMCO dove ho acquistato il motociclo?

    E' possibile rivolgersi a qualsiasi Rivenditore Ufficiale KYMCO oppure un' Officina Autorizzata KYMCO.

  41. Come posso dimostrare di aver eseguito un tagliando di manutenzione programmata, necessario ai fini della validità della garanzia? Che documentazione mi deve essere rilasciata? Sono obbligatori i tagliandi di manutenzione programmata per la validità della garanzia e come dimostro di averli effettuati?

    Come attestazione del rispetto dei termini per la manutenzione programmata, l'officina dovrà rilasciare una ricevuta fiscale o fattura del tagliando eseguito con riportate nel dettaglio tutte le operazioni effettuate. Tale documentazione va conservata con il libretto di garanzia ed eventualmente trasmessa ai successivi proprietari del veicolo, in quanto l'assenza della stessa può comportare l'annullamento della garanzia Ad ogni intervento di manutenzione periodica eseguito dal Rivenditore/Officina Autorizzata è importante che siano compilati gli appositi spazi predisposti per la tagliandistica sul libretto di garanzia (scaricabile sempre dal nostro sito)

  42. Dove posso fare i tagliandi di manutenzione programmata?

    E' possibile rivolgersi a qualsiasi Rivenditore Ufficiale KYMCO oppure un' Officina Autorizzata KYMCO. Gli interventi di manutenzione programmata devono essere sempre effettuati da tecnici adeguatamente formati, in possesso di tutte le attrezzature necessarie e a conoscenza degli standard e delle specifiche definite da KYMCO. Tutte queste condizioni sono ben soddisfatte dalla Rete di Assistenza dei Rivenditori Ufficiali KYMCO.

  43. Quanto può costare un tagliando di manutenzione periodica?

    KYMCO non fornisce un listino prezzi dei tagliandi. I Rivenditori sono in possesso dei tempari relativi ai tagliandi forniti dalla Casa madre. Il costo dipende quindi dal costo dei ricambi applicato dal Rivenditore e dal costo della manodopera oraria stabilita dalla camera di commercio locale. KYMCO non è responsabile per i prezzi dei ricambi applicati dai Rivenditori, per il costo della manodopera e dei tagliandi di manutenzione.

  44. Gli interventi di manutenzione periodica sono a pagamento?

    Sì, i costi dei tagliandi sono ad esclusivo carico del cliente.

  45. Ho sentito che KYMCO ha allungato la periodicità del cambio olio motore su tutti gli scooter fino a 400 cc. a 4000 km (invece di 2000 km): come faccio a sapere se vale anche per il mio veicolo?

    La sostituzione olio motore per gli scooter a 4 tempi fino a 400cc ogni 4.000 km (invece di 2.000 km) è valida per tutti gli scooter KYMCO sino a 400 cc sino ad oggi prodotti. Il primo cambio olio (motore e trasmissione) rimane invece invariato dopo i 300 km percorsi dall'utente.

  46. Ho letto sul libretto di Uso e Manutenzione che il primo tagliando è da effettuare dopo i primi 300 km, ma il Rivenditore dice dopo i primi 1000 km. La garanzia è ancora valida?

    Il libretto di Uso e manutenzione riporta indicazioni generali, per il caso specifico è comunque necessario affidarsi al Rivenditore (è comunque importanti che siano debitamente compilati gli appositi spazi predisposti per i tagliandi sul libretto di garanzia).


  47. GARANZIA

  48. Quali sono le condizioni di garanzia KYMCO ?

    I veicoli KYMCO sono coperti da garanzia contro i difetti di fabbricazione per un periodo di due anni dalla data di consegna, percorrenza illimitata. La garanzia ha validità su tutto il territorio italiano, Repubblica di S.Marino compresa, ed è applicata solo dopo un esame di un tecnico abilitato KYMCO. A offrire la garanzia, secondo quanto fissato dalla Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo, è il rivenditore KYMCO che timbra e firma la scheda di garanzia. La presente garanzia non pregiudica i diritti del proprietario previsti dalla Direttiva sopra citata.

  49. Cosa devo fare per attivare la garanzia?

    Si attiva automaticamente; come data di attivazione fa fede infatti la data di immatricolazione riportata sul libretto di circolazione del veicolo.

  50. Che cosa è la garanzia 5PRO?

    E' una garanzia integrativa, della durata di tre anni, per i veicoli immatricolati dal 1° gennaio 2014, ha validità per altri tre anni, senza alcun onere per il cliente.

  51. La garanzia 5PRO a quali veicoli KYMCO è riservata?

    La garanzia 5PRO è riservata agli scooter con cilindrata maggiore o uguale a 125 cc, esclusi ciclomotori, motocicli e ATV, immatricolati dal 1° gennaio 2014, importati ufficialmente in Italia dall'importatore unico Padana Ricambi SpA.

  52. Come si attiva la garanzia 5PRO? Il mio scooter è stato immatricolato dopo il 1° gennaio 2014 ma nel vano sottosella c'era solo il libretto di garanzia di due anni. Come faccio ad attivare la garanzia 5PRO?

    La garanzia 5PRO si attiva automaticamente all'atto dell'acquisto del veicolo; fa fede la data di prima immatricolazione del veicolo indicata sul libretto di circolazione. Tale garanzia integrativa di tre anni inizia alla scadenza temporale della garanzia KYMCO dei primi due anni.

  53. La garanzia 5PRO ha validità all'estero?

    No, la garanzia 5PRO ha validità su tutto il territorio italiano (Repubblica di S. Marino compresa) ed è applicata solo dopo un esame di un tecnico abilitato KYMCO.

  54. Quali sono le condizioni della garanzia 5PRO?

    E' possibile scaricare il foglio con tutti i dettagli dalla sezione “Download” nella pagina “Listini e Documenti”: http://www.kymco.it/media/documenti/2014/Garanzia%205PRO.pdf

  55. Il mio scooter è stato immatricolato prima del 01/01/2014: è possibile estendere la garanzia a 5 anni (anche a pagamento)?

    No, non è possibile alcuna estensione di garanzia (nemmeno a pagamento).

  56. E' possibile estendere il servizio di assistenza stradale KYMCO CARE da 12 mesi a 5 anni (anche a pagamento)?

    No, non è possibile (nemmeno a pagamento).

  57. Ho comprato un veicolo usato. Cosa devo fare per attivare la garanzia come secondo proprietario?

    Si attiva automaticamente; come data di attivazione fa fede infatti la data di immatricolazione riportata sul libretto di circolazione del veicolo.

  58. Ho cambiato indirizzo. Devo comunicarlo ai fini della validità della garanzia? A chi?

    Non è necessaria alcuna comunicazione in quanto fa fede la data di prima immatricolazione del veicolo.

  59. La Garanzia Convenzionale vale anche all'estero?

    No, la garanzia ha validità su tutto il territorio italiano (Repubblica di S. Marino compresa).

  60. Che cosa è il Libretto di garanzia?

    Riporta i dettagli sulla copertura e limitazioni della garanzia. Inoltre importante perché riporta la registrazione delle operazioni di manutenzione periodica effettuate (tagliandi). Il libretto di garanzia deve accompagnare il mezzo al momento dell'acquisto. Questo è necessario anche nel caso di acquisto di un veicolo usato, come attestazione degli interventi di manutenzione periodica effettuati.

  61. Cosa devo fare se non mi è stato consegnato il Libretto di Garanzia?

    Bisogna richiederlo al proprio Rivenditore KYMCO presso il quale è stato effettuato l'acquisto o scaricarlo direttamente alla sezione “Download” nella pagina “Listini e Documenti”.

  62. Cosa devo fare se ho smarrito il Libretto di Garanzia?

    Scaricarlo dal sito alla sezione “Download“ nella pagina “Listini e Documenti” e rivolgersi al Rivenditore/Officina Autorizzata presso il quale sono stati effettuati gli interventi di manutenzione periodica (tagliandi) con copia delle ricevute.

  63. Come faccio a sapere se la riparazione del mio veicolo sarà in garanzia?

    Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale oppure una Officina Autorizzata KYMCO che, dopo attenta visione del veicolo, saranno in grado di valutare quale tipo di intervento effettuare.

  64. Il Rivenditore Ufficiale/Officina Autorizzata KYMCO a cui mi sono rivolto non ha saputo risolvere il problema. Cosa devo fare?

    Il servizio di assistenza tecnica secondo la direttiva 1999/44/CE e il Codice del consumo, può solo ed esclusivamente essere erogato dal Rivenditore, unico interlocutore e riferimento per l'utente. Per ulteriori controlli del veicolo rivolgersi ancora al Rivenditore Ufficiale/Officina Autorizzata (se necessario il Rivenditore stesso, con gli opportuni riferimenti, si metterà poi in contatto con i nostri uffici).

  65. Il Rivenditore KYMCO a cui mi sono rivolto non vuole riparare il veicolo poiché non acquistato da loro. Cosa devo fare?

    L'officina Autorizzata KYMCO è tenuta a offrire garanzia a tutti i veicoli KYMCO.

  66. Il Rivenditore KYMCO a cui mi sono rivolto non ha effettuato la riparazione in garanzia, ho dovuto pagare e non capisco perchè. A chi mi devo rivolgere?

    La garanzia, secondo la direttiva 1999/44/CE e quanto stabilito dal Codice del consumo, può solo ed esclusivamente essere erogata dal Rivenditore; qualsiasi richiesta di intervento in garanzia o relativo chiarimento deve quindi essere rivolta direttamente all'officina, unico riferimento e interlocutore per l'utente.

  67. Il Rivenditore vi ha inviato una richiesta di intervento in garanzia per la riparazione del mio veicolo, ma è stata respinta. Perché?

    La garanzia, secondo la direttiva 1999/44/CE e dal Codice del consumo, può solo ed esclusivamente essere erogata dal Rivenditore; qualsiasi richiesta di intervento in garanzia o relativo chiarimento deve quindi essere rivolta direttamente all'officina, unico riferimento e interlocutore per l'utente (se necessario il Rivenditore stesso, con gli opportuni riferimenti, si metterà poi in contatto con i nostri uffici).