People S 300i: piu' potenza ed eleganza

Molinetto, 24-06-2008
Aggiornamento People S alla nuova cilindrata 300i, per muoversi nel traffico caotico delle grandi città, ma con un plus di potenza per sfruttare il proprio mezzo anche nei piacevoli week-end fuori porta.

Il look
La sapiente mano dei designer italiani ha regalato un'iniezione di stile ad un mezzo solido ed affidabile come da tradizione Kymco: linee tese, spigoli vivi e dettagli originali, che corrispondono all'esigenza di avere un mezzo sempre attuale.
Nell'ampio scudo frontale, trova posto il radiatore che respira tramite l'ampia griglia frontale e agli eleganti estrattori posti ai lati dello scudo. Il cupolino con parabrezza integrato è arricchito dalla splendida linea del faro a doppia lampada alogena che permette un'eccellente qualità del fascio luminoso. Al posteriore spicca per ricercatezza e originalità il gruppo ottico a led che ben si sposa col disegno del portapacchi con maniglie passeggero integrate.
Molte le novità di stile: faro anteriore e il parabrezza in piacevole tonalità azzurrata, nuovo colore antracite per la protezione della marmitta, dell'ammortizzatore posteriore, del solido portapacchi, del copricarter destro, delle forcelle e dei cerchi. Cromatura piombo per le parabole faro posteriore. Tale colorazioni rendono più aggressivo mantenendolo elegante.

Le dotazioni
Tre elementi circolari compongono il quadro strumenti: tachimetro al centro, a destra livello del carburante e a sinistra display multi funzione che funge da contachilometri e da orologio. Completano il quadro le spie abbaglianti, indicatori di direzione e spia ricarica cellulare. Importante la presenza della spia dell'iniezione, che segnala eventuali guasti ed anomalie dell'impianto.
Il vano sottosella può contenere comodamente un casco jet; è provvisto di due comodi ganci portacasco e di una presa 12V carica-cellulare. Il nuovo blocchetto multi funzione apre sia il vano sottosella che il tappo carburante, ora meglio accessibile nel retroscudo.

La ciclistica
Tubi d'acciaio con rinforzo a ''tunnel piatto'' a garanzia di ottime prestazioni in tutte le condizioni di guida ed eccezionali standard di sicurezza. Le prestazioni e le sensazioni trasmesse sembrano quelle di una moto con ciclistica ben più raffinata, grazie alla soluzione tecnica adottata per la realizzazione del telaio. La forcella telescopica, idraulica con steli da 37 mm, rende solido e sicuro l'avantreno che segue con precisione la traiettoria impostata. Il monobraccio oscillante, ancorato a un doppio ammortizzatore regolabile, permette di copiare scrupolosamente le asperità del terreno. I limitati spazi di arresto sono frutto del lavoro di una coppia di dischi da 260 mm che agiscono sull'avantreno. Al posteriore trova posto un solo disco sempre dello stesso diametro (260 mm). Non è presente il classico ripartitore di frenata, tipico degli scooter moderni, di conseguenza le leve agiscono in modo autonomo e su una sola ruota, come sulle ''moto vere''.
I cerchi in lega, dalla nuova colorazione grigio antracite, a cinque razze da 16'', permettono di districarsi con grande facilità dai fondi stradali sconnessi e ospitano pneumatici di generosa dimensione.

Il motore
Innovativa motorizzazione caratterizzata da un nuovo gruppo termico Euro 3, monocilindrico orizzontale 4 tempi, e da un nuovo albero motore a corsa maggiorata. Tali modifiche portano la cilindrata ad un valore effettivo di 270 cc. con incremento della potenza su tutto l'arco di utilizzo di quasi il 20%.
Il sistema di alimentazione ad iniezione ''made in Japan'' by KEIHIN con sonda lambda è stato appositamente ritarato per i nuovi componenti. L'erogazione è ora più lineare e più corposa. Il corpo farfallato integra i sensori dedicati a temperatura e pressione dell'aria; la centralina ECU per il controllo elettronico ottimizza le prestazioni e riduce gli sprechi dosando il carburante. La distribuzione è affidata ad un albero a camme in testa a 2 valvole mentre il raffreddamento è a liquido. Il cambio adotta un variatore continuo di velocità e lavora in simbiosi ad una frizione centrifuga automatica a secco. In questa configurazione il motore sviluppa una potenza max di 17,9 kW (24,4 CV) a 7.500 giri/min e una coppia max di 24,7 Nm a 6.500 giri/min.

Prezzi e colorazioni
People S 300i viene venduto ad un prezzo di Euro 3.695,00 franco concessionario ed è già disponibile nella rete di vendita KYMCO.
Su tale veicolo è attualmente in vigore la promozione KYMCO che prevede un contributo di Euro 300,00 e nel caso di rottamazione si può aggiungere il contributo statale arrivando così a detrarre sino a 600,00 Euro dal prezzo di listino.
Inoltre il People S 300i usufruisce delle speciali condizioni di garanzia a chilometraggio illimitato che prevedono:
- 3 anni di copertura su tutti i componenti del veicolo, come da normale garanzia.
- 4 anni di copertura per telaio, manubrio e supporti motore. Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari.
Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCOCARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
I colori disponibili sono: Antracite Blumone, Argento Metal, Azzurro Maniva e Nero Maggiore.

Gli accessori
Si va dal parabrezza completo specifico (Euro 96,25) al set invernale, composto dal coprigambe specifico (Euro 89,15) e dal coprimani (Euro 36,64).
Una serie di bauletti di varie misure aumenta la capacità di carico: Nero goffrato 30 Lt. (Euro 73,00), Nero goffrato 34 Lt. (Euro 95,00),
Verniciato 37 Lt. (Euro 143,00), Schienalino (Euro 32,40).