Kymco porta in libreria i maestri del Novecento.

Mazzano, 22-09-2017
La tecnica si unisce alla cultura: rinnovato il supporto della casa taiwanese a Morcelliana per la collana Parola dell'arte. È sugli scaffali il secondo volume, Il muto fervore dello spazio, dedicato all'opera di Georges Braque

Kymco è di nuovo a fianco dell'editrice Morcelliana nella pubblicazione della collana Parole dell'arte. Dopo il volume dedicato ad Alberto Giacometti, che con Parigi senza fine l'anno scorso aprì la serie, in libreria arriva una seconda opera che propone le conversazioni artistiche del pittore francese Georges Braque.
Una vicinanza, quella di Kymco all'editrice Morcelliana, che è destinata a durare nel tempo: Sarà un onore poter supportare la collana Parola dell'arte anche per le future pubblicazioni - annuncia Stefano Gianotti, legale rappresentante KMI - perché è un privilegio poter sostenere un progetto di tale valore artistico, filosofico e culturale.
Un progetto che ha per protagonista, in questo nuovo volume, un altro grande maestro del Novecento: insieme a Picasso, Georges Braque è considerato padre fondatore del Cubismo e tra gli artisti più influenti del XX secolo. Per questa seconda opera che Kymco contribuisce a editare, Morcelliana ha selezionato alcune delle più significative conversazioni sull'arte, per la prima volta tradotte in italiano e racchiuse nel volume intitolato Il muto fervore dello spazio: attraverso le parole dell'artista, pronunciate dal 1928 al 1963 e accompagnate dalle riproduzioni di tredici dipinti, il volume ripercorre il cammino umano e figurativo di uno dei pittori che hanno contribuito a dar forma all'arte del Novecento. L'opera affronta il senso complessivo del fenomeno spirituale da cui deriva la creazione artistica di Braque scavando alle origini della sua produzione e tratteggiandone la personalità, il suo rapporto con la realtà poi riprodotta in quadri e sculture. Ma non solo: oltre a svelare l'arte del pittore francese, le conversazioni proposte al lettore porteranno in luce il percorso creativo comune agli artisti di un periodo storico fervido, che in questo campo ha saputo produrre evoluzioni rapide e profonde.

News